Resi e Spedizione
SPEDIZIONI
I tempi di spedizione sono di 24/48 ore, con corriere BRT/TNT
La spedizione costa 6,90€ ed è gratuita per gli ordini superiori ai 69€
Si accettano pagamenti con: Carta di Credito | Bonifico | Paypal | Klarna
SE EFFETTUO UN ORDINE ONLINE, POSSO RITIRARLO IN SEDE?
In fase di check-out nella sezione “Spedizione” è possibile selezionare la voce “Ritiro in sede”. Scegliendo questa opzione il sistema escluderà dal carrello le spese di spedizione. Riceverai una mail quando il pacco sarà pronto per il ritiro.
RESI
POSSO RENDERE IL MIO ORDINE?
Certo puoi effettuare il reso entro 14 giorni dal giorno della ricezione dell’ordine.
Ciò significa che il capo deve rientrare nel nostro magazzino entro 14 giorni dalla data in cui tu lo hai ricevuto (data di consegna del corriere presso il destinatario).
Ti chiediamo di effettuare la richiesta appena possibile in modo da poter far rientrare il capo e dare la possibilità ad altre clienti di poterlo acquistare.
Tutto ciò che devi fare è inviare la richiesta di reso scrivendo un’e-mail a info@dressclaude.it . Abbi cura dei prodotti mentre sono in tuo possesso. I capi devono essere restituiti integri e provvisti di tutti i cartellini nella loro confezione originale, imballati per la spedizione in modo sicuro, quindi consegnati allo spedizioniere che preferisci.
*NOTA BENE: Non è possibile effettuare resi né sostituzioni di capi acquistati in sconto. Ti invitiamo quindi a verificare attentamente le caratteristiche e le taglie dei prodotti in saldo prima dell’acquisto.
IL RESO È GRATUITO?
Le spese e l’organizzazione del reso sono a tuo carico, salvo invio di merce difettata o errori imputabili al nostro magazzino.
COSA SUCCEDE SE L’ARTICOLO CHE HO ORDINATO È DIFETTOSO?
Al momento della ricezione del pacco, verificane l’integrità. Se il collo ti sembra danneggiato, apponi una riserva sulla bolla di consegna che il corriere ti chiederà di firmare, descrivendo in breve le condizioni del pacco (es. “bagnato”, “schiacciato”, “strappato” ecc…) ed accertati che l’incaricato la sottoscriva, consegnandotene una copia. Senza questo documento, qualora il contenuto del pacco dovesse rivelarsi fallato, non sarà possibile avviare le pratiche di cambio o rimborso.
Riponiamo una grande attenzione e controllo durante la preparazione del pacco perciò è raro che un capo fallato o non integro parta dal nostro magazzino; ma nel caso in cui il pacco sia integro, ma il prodotto all’interno sia difettoso o danneggiato, ti chiediamo di inviarci una comunicazione appena constaterai della scoperta del difetto, sempre comunque entro e non oltre 14 giorni tramite una mail al seguente indirizzo info@dressclaude.it , indicando il motivo e allegando relative fotografie a supporto della richiesta di sostituzione o rimborso. In questo caso il ritiro del capo verrà organizzato a nostre spese dandoti tutte le indicazioni necessarie.
POSSO CAMBIARE LA TAGLIA O IL COLORE DI UN PRODOTTO ACQUISTATO?
Certo, in questo caso dovrai effettuare il reso del capo in tuo possesso (seguendo le indicazioni che trovi al paragrafo “Posso rendere il mio ordine?”) e procedere con un nuovo acquisto.
HO RICEVUTO UN REGALO, POSSO EFFETTUARE IL RESO?
Certamente, il rimborso avverrà sul conto dal quale è stato inviato il pagamento, tenendo presente che le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO?
Provvederemo a rimborsare l’intero valore del reso dal momento in cui l’articolo rientrerà nella nostra sede. Una volta verificata l’integrità dello stesso, riaccrediteremo l’importo dovuto entro 14 giorni.
Il rimborso del tuo reso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione. Qualora al momento dell’acquisto le spese di spedizione siano state omaggiate, verranno ugualmente detratte in fase di rimborso.
Ecco caso per caso cosa vuol dire:
Esempio A) hai acquistato un capo al prezzo di 49,00€; essendo il tuo ordine inferiore a 69,00€ ed avendo pagato le spese di spedizione, il tuo rimborso sarà di 49,00€ (pari al valore della merce resa)
Esempio B) hai acquistato un capo al prezzo di 89,00€; essendo il tuo ordine superiore a 69,00€ le spese di spedizione ti sono state omaggiate.
Il tuo rimborso sarà di 82,10€ (importo totale 89€ – 6,90€ spese di spedizione).
Qualora dovessi richiedere il servizio aggiuntivo di prenotazione ritiro a domicilio del tuo reso, il costo di questo servizio aggiuntivo verrebbe scalato dal rimborso.
L’importo verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.